Oscuramento dati Who-is
Attualmente è offerta da chi fornisce il servizio di registrazione di dominio anche la possibilitá di oscurare who-is, anche se almeno un'informazione dovrebbe essere disponibile come l'indirizzo, il numero di telefono o l'indirizzo e-mail. Questo tipo di servizio è stato introdotto in quanto il referente di un dominio viene largamente esposto ad azioni di spammer, furti di identità.
Nel caso in cui il provider voglia effettivamente rendere ignoto il proprietario di un dominio, dovrebbe custodire i dati in località non soggette all'obbligo di fornitura dei dati e accordarsi per i pagamenti in maniera non tracciata. Tali livelli di anonimitá potrebbero essere in contrasto con la filosofia e i requisti di ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers).
Il livello di oscuramento possibile varia con le estensioni. Ad esempio, negli Stati Uniti, la National Telecommunications and Information Administration (NTIA) ha stabilito che per i domini .us non sarà possibile l'oscuramento.